Gentili Signore, egregi Signori,
sabato 10 giugno 2023 presso il Centro Sportivo di Tenero si è tenuta l’annuale assemblea delle delegate e dei delegati di Procap Svizzera. Le/i 48 delegate/i presenti, in rappresentanza delle sezioni, delle sedi regionali e del Comitato centrale di Procap Svizzera, hanno approvato il rapporto annuale all’unanimità e i conti a larga maggioranza.
Il Comitato centrale è stato riconfermato nella sua totalità: Paul Meier (AG), Christiane Aeschmann (BE), Roland Alpiger (SG), Stéphane Bloch (ZH), Anita Hubert (SO), Christian Huber (LU), Marc Savary (VD) e Laurent Duvanel (NE), presidente.
Tra i temi trattati rientrano lo sviluppo dei servizi offerti dall’associazione nel suo insieme, con un’attenzione particolare al sostegno di bambine e bambini con disabilità, e l’iniziativa per l’inclusione lanciata alla fine di aprile 2023. Procap Svizzera, che svolge un ruolo esemplare nell’attuazione della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità, continuerà anche in futuro a impegnarsi a tutti i livelli, senza se e senza ma, a favore di una società inclusiva.